Ore 19.00 - oratorio via Gorizia
Alle ore 19.00, al rintocco del campanile, presentati in oratorio con il tuo recipiente, con una tua pentola, con la tua ciotola, e noi ti daremo una o più porzioni dell’ormai mitica buséca del Nando cucinata dal nuovo druido Giury secondo l’antica ricetta del maestro. Una tradizione che tanto ci è mancata in questi ultimi due anni, perché la trippa per i garbatolesi è un po’ come la “pozione magica” di Asterix per i Galli.
Ore 19.15 - piazza don Musazzi
Gara podistica non competitiva riservata ai ragazzi nati sino all'anno 2012. Indossa una maglia bianca perché durante il percorso verranno lanciati dei colori per tessuti e tornerai a casa con un fantastico ricordo di questa corsa!
Ore 19.30 - piazza don Musazzi
Compie 28 anni la ormai classica corsa serale della festa del paese: 6km da correre tutti d’un fiato.
Partenza alle 19.30 dalla piazza Don Musazzi.
Iscrizioni con piccolo riconoscimento (per i primi 350 iscritti) 5€ presso il gazebo di UPN che sarà allestito in piazza dalle 18.30 sino alle 19.15. Iscrizioni per i gruppo sino a martedì 2 settembre su nextrace.net.
Quarta e ultima prova del trofeo degli Arditi del Villoresi.
Attenzione dalle 19.00 alle 21.00 saranno chiuse al traffico le vie: Montenevoso in entrata verso Garbatola (consentita con molta attenzione l’uscita); San Carlo, Sant’Ambrogio, Gorizia, Cividale.
Ore 21.00 - oratorio via Gorizia
Apertura e inaugurazione mostre: a cura di Renato Terrevazzi e Giovanni Bosotti "Il legno che parla..."
Ore 22.00 - oratorio via Gorizia
Dopo le premiazioni della Passeggiata, ultima prova del trofeo degli Arditi, in oratorio musica live, sino alle 24.00 circa, con il gruppo Time Trail