Paolo Crepaldi, vincitore edizione 2023

Cartello Festa Granda 2024

1 – È indetta la 12° edizione del  concorso disegna il “CARTELLO della FESTA GRANDA”. Il concorso è aperto a tutti ed è possibile partecipare in modo individuale o collettivo, purché presentando un’unica opera, originale e inedita. 

1.1 – per i partecipanti minorenni sarà necessario presentare, oltre al  lavoro svolto, anche un’autorizzazione firmata da parte di un  maggiorenne responsabile, genitore o esercente la potestà  (l’autorizzazione sarà disponibile on-line sul sito www.garbatola.it,  sezione concorsi). 

1.2 – tutti possono partecipare proponendo il proprio lavoro, anche i  vincitori delle passate edizioni.  

2 – Scopo del concorso è realizzare un cartellone/manifesto per la  Festa Granda di Garbatola 2023. Il cartello diventerà sarà utilizzato sui  materiali promozionali della festa stessa. Il disegno deve quindi valorizzare e rappresentare in forma semplice e diretta il valore civico e  culturale della festa. 

3 – Sull’opera deve comparire un unico motto, “Garbatola! la festa”,  oltre all’indicazione del periodo in cui la stessa si svolge, "dal 24 agosto al 2 settembre 2024”. Il formato del Cartellone dovrà essere di 100 (altezza) x 70 (larghezza) cm. Le opere non devono essere firmate, potranno esser firmate, quando verrà  proclamato il vincitore.

4 – Con la premiazione del vincitore l’organizzazione acquisirà i diritti  sulla riproducibilità dell’opera. Il progetto vincitore sarà infatti utilizzato  per tutte le finalità promozionali della Festa Granda 2023 (magliette,  cartoline, manifesti, sito internet, ecc). Il nome del vincitore, o del  gruppo vincitore, ove possibile, sarà riportato sul materiale stampato. 

5 – Le illustrazioni potranno essere fatte in qualsiasi stile o tecnica,  purché facilmente riproducibile in quadricromia, per questo motivo non  saranno ammesse tinte metallizzate, o fluorescenti. Le opere  presentate in formati diversi o non conformi al presente bando  verranno squalificate e non saranno ammesse al concorso stesso, così  come le opere che non riconosceranno il valore civico e culturale della  festa.  

6 – Gli elaborati dovranno essere inviati in formato Illustrator, o pdf  modificabile o eps, oltre che in riduzione jpg a 72 dpi, all’indirizzo  info@garbatola.it tassativamente entro il 8 giugno 2024 ore 24.00 e  dovranno riportare in oggetto la dicitura: “CONCORSO CARTELLO  FESTA GRANDA 2024”. 

7 – Il 1° premio consisterà nell’assegnazione di € 200,00. Inoltre, la  giuria potrà assegnare liberamente menzioni da € 50,00 cad.  Qualora essa non ritenesse alcun lavoro presentato meritevole di esser premiato, i premi potranno non essere assegnati. 

8 – L’organizzazione potrà decidere di esporre le opere pervenute in  una mostra da organizzarsi nel periodo estivo e durante la festa. 

9- Il verdetto della giuria sarà comunicato ai partecipanti (e  successivamente reso pubblico sul sito garbatola.it) entro il giorno 01 luglio 2024. L’organizzazione inoltre provvederà a contattare i  vincitori per comunicare le modalità di riscossione del premio. 

Nerviano, 9 maggio 2024. 

Il comitato organizzatore





I vincitori delle edizioni precedenti del concorso