Garb-instan©
Garb-instan©
Cattura la festa con instagram
Fotografa un momento o un luogo della Festa con il tuo smartphone, posta la stessa su INSTAGRAM con l’hastag #festagranda25. Vince chi ottiene più cuori!!! Premiazioni durante il Variega-tola Show lunedì 8 settembre. Segui e fai seguire il profilo della Festagranda su Instagram.
Portone addobbato
Fem bela la festa
Addobbiamo Garbatola: le cancellate, i portoni, i poggioli. Una giuria voterà l’addobbo più bello. I colori sono quelli del vecchio Palio: rosso e bianco “Straguardia”, giallo e bianco “Tri Piantun”, azzurro e bianco “I Biss”. La premiazione sarà lunedì 2 settembre durante il Variegato-la Show!
Miglior Fotografia
Cogli l'attimo
Per chi non ha instagramo per chi ama la fotografia: invia n.1 fotografia scattata con la tua macchina fotografica o con il tuo smartphone a: info@garbatola.it. Oggetto dell’e-mail: “concorso fotografia”. La premiazione avverrà durante il Variega-tola Show
Concorso di disegno infantile
La festa e i bambini
La festa è uno di quei momenti che da bambini si vivono in modo intenso e che poi da adulti ci ricordiamo per sempre. Portate quindi i vostri bambini lunedì 8 settembre, dopo la benedizione, in oratorio: farete loro un regalo che ricorde-ranno per tutta la vita!
Pesca di Beneficienza
In oratorio, presso il Salone Marcozzi
Da domenica 31 sino a lunedì 8 quasi tutte le sere presso il salone Marcozzi sarà allestito il “Banco di Beneficenza”. Dopo qualche tempo di difficoltà, ormai da qualche anno un buon gruppo di signore, le nostre sciure, con costanza e dedizione si occupa, tutto l’anno, per tener viva questa importante tradizione, uno dei motori della festa. Un sentito grazie quindi a chi si è occupato della ‘Pesca’ in questi ultimi anni, ma anche alle nonne che non ci sono più, o a chi sta attraversando momenti di difficoltà. Non ultimo un invito, a tutti, a venire a trovarci, magari con i bambini, per sentirci di nuovo bambini. Presso il banco di Beneficienza potrete trovare il 'Gioco della Torre'.
1° Classificato Vittoria Rota
2° Classificato gaia Zandon
Verbale commissione giudicante
In data 4 giugno 2025 alle ore 21.00, nei locali della parrocchia di Garbatola, siti in via Gorizia, si è riunita la commissione giudicante nominata dal Comitato Festa Granda (composta da 8 membri tra cui il coordinatore del Comitato stesso).
Preliminarmente si da atto che alla data di consegna degli elaborati, prevista dal bando, vale a dire il 31 maggio alle ore 24.00, sono pervenuti all’indirizzo email della Festa Granda n. 40 cartelloni tutti aventi i requisiti previsti grafici e formali previsti dal bando. Tutti gli elaborati sono quindi stati ammessi al giudizio finale.
Dopo avere esaminato attentamente tutti i lavori, i giudici sono stati chiamati a un primo voto, con l’intenzione di fare una prima cernita e di scegliere alcuni lavori, finalisti, da sottoporre a una seconda votazione. Dopo questa prima votazione sono stati ammessi al voto finale 11 cartelloni.
Si è quindi proceduto a una seconda votazione, in cui ciascun giudice ha quindi espresso un secondo voto, da 1 a 10, per ciascuno degli 11 lavori finalisti e dal conteggio finale è risultato vincitore (primo posto) il lavoro di Vittoria Rota (75 punti), secondo posto e menzione per il lavoro di Gaia Zandonà (71 punti), terzo posto per Federica Zanteschi.
1°classificato
Vittoria Rota
(P.ti 75)
Nella sua semplicità il cartellone risulta essere molto immediato e innovativo. Il bimbo che urla “La Festa” è stato apprezzato per il suo carattere insieme rabbioso e aggregante, iracondo e simpatico, e per certi versi ben rappresenta il carattere della frazione in questo frangente storico. Sia la scritta Garbatola, che la scritta La festa, sono ben visibili e ben calibrate. Il messaggio nel suo complesso è fresco, intuitivo e accattivante.
2°classificato (menzione)
Gaia Zandonà
(P.ti 71)
Cartellone semplice e proprio per la sua semplicità molto interessante (soprattutto per la sua riproducibilità su altri materiali quali magliette, striscioni ecc). La chiesa parrocchiale, il campanile, un grande albero, sono abbracciati dall’unico elemento di colore del disegno, che rappresenta molto bene la tradizione della festa popolare: le bandierine colorate. Nel suo complesso il manifesto è stato molto apprezzato.
3° classificato
Federica Zanteschi
(P.ti 58)
4° classificato
Elisa Maggioni
(P.ti 57)
5° classificato
Giada Pacifico
(P.ti 56)
Nerviano, 15 giugno 2025.
Il comitato organizzatore
I vincitori delle edizioni precedenti del concorso