Trofeo Arditi del Villoresi: una speciale classifica combinata verrà stilata tra chi parteciperà a tutti gli eventi sportivi della festa. Premiazioni lunedì 2 durante il Variegato-la Show per i primi tre e riconoscimento per i primi 10 classificati (per saperne di più clicca qui).


Domenica 25 agosto - partenza ore 08.30 - oratorio via Gorizia

Dopo qualche anno torna la Freccia Valle Olona, il primo evento sportivo della festa, una Randonnèe. Da Garbatola sino a Legnano, e di qui su e giù lungo le mitiche salite della Valle Olona, da Fagnano a Bergoro, da Cairate a Lonate Ceppino, da Castelseprio a Castiglione Olona. Un percorso classico per i ciclisti altomilanesi e tutto da scoprire per gli altri. 90 Km da percorrere con la vostra bici da corsa. 

Iscrizione 10€


Domenica 25 agosto - ore 15.00 - Ponte di via Montenevoso

Partenza dalla discesa di via Cantoni a Nerviano. Lunghezza del percorso 2000 m. Gara aperta a tutti purché muniti di regolare certificato medico per l’attività agonistica.


A seguie Tuffata popolare aperta a tutti previa iscrizione e sottoscrizione liberatoria. Il tutto avverrà in completa sicurezza secondo il protocollo approvato da AREU. Saranno presenti infatti soccorritori e personale addetto alla sicurezza.

Lunedì 26 agosto - ore 19.00 - Parcheggio via Tonale

Triathlon sprint MTB, seconda prova del trofeo "Arditi del Villoresi"


ATTENZIONE: dalle 18.30 alle 20.30 il ponte di Villanova sarà chiuso al traffico delle automobili.

27^ Passeggiata sotto le stelle

Mercoledì 28 agosto - ore 20.00 - piazza don Musazzi

Compie 26 anni la ormai classica corsa serale della festa del paese: 6km da correre tutti d’un fiato. 

Partenza alle 20.00 dalla piazza Don Musazzi. 

Iscrizioni con riconoscimento (per i primi 250 iscritti) 6 presso il gazebo di UPN che sarà allestito in piazza dalle 19.00 sino alle 19.45, oppure 4€ senza riconoscimento.


Attenzione dalle 19.30 alle 21.30 saranno chiuse al traffico le vie: Montenevoso in entrata verso Garbatola (consentita con molta attenzione l’uscita); San Carlo, Sant’Ambrogio, Gorizia, Cividale.