Domenica 31 agosto - partenza ore 08.30 - oratorio via Gorizia
Dopo qualche anno torna la Freccia Valle Olona, il primo evento sportivo della festa, una Randonnèe. Da Garbatola sino a Legnano, e di qui su e giù lungo le mitiche salite della Valle Olona, da Fagnano a Bergoro, da Cairate a Lonate Ceppino, da Castelseprio a Castiglione Olona. Un percorso classico per i ciclisti altomilanesi e tutto da scoprire per gli altri. 90 Km da percorrere con la vostra bici da corsa.
Iscrizione 10€
Domenica 31 agosto - ore 15.00 - ponte di via Montenevoso
Partenza dalla discesa di via Cantoni a Nerviano. Lunghezza del percorso 2000 m. Gara aperta a tutti purché muniti di regolare certificato medico per l’attività agonistica.
A seguie Tuffata popolare aperta a tutti previa iscrizione e sottoscrizione liberatoria. Il tutto avverrà in completa sicurezza secondo il protocollo approvato da AREU. Saranno presenti infatti soccorritori e personale addetto alla sicurezza.
Lunedì 1 settembre - ore 19.00 - parcheggio via Tonale
Il triathlon è uno sport multidisciplinare che consiste nel completare, senza interruzione, tre diverse prove di resistenza secondo il seguente ordine: nuoto, ciclismo e corsa. Il triatleta deve passare da una disciplina all'altra attraverso delle transizioni. Le distanze delle prove variano a seconda della tipologia di gara. Noi organizzeremo una versione sprint in mountain bike, che corrisponde a: 400m a nuoto, 10km in mountain bike, 2,5 km di podismo finale.
Triathlon sprint MTB, seconda prova del trofeo "Arditi del Villoresi"
ATTENZIONE: dalle 18.30 alle 20.30 il ponte di Villanova sarà chiuso al traffico delle automobili.
Martedì 2 settembre - ore 19.00 - Parcheggio via Tonale
Quarto evento sportivo della Festa Granda, una Randonnée di 60 km attraverso il Parco del Roccolo, la ciclopedonale della TAV, la ciclopedonale del Naviglio e la ciclopedonale del Villoresi. Un percorso unico, pensate, ben 58 km su strade ciclo-pedonali chiuse al traffico!!!
Mercoledì 3 settembre - ore 19.30 - piazza don Musazzi
Compie 28 anni la ormai classica corsa serale della festa del paese: 6km da correre tutti d’un fiato.
Partenza alle 19.30 dalla piazza Don Musazzi.
Iscrizioni, con riconoscimento ai primi 350 iscritti, al costo di 5 € presso il gazebo di UPN che sarà allestito in piazza dalle 19.00 sino alle 19.45.
Attenzione dalle 19.00 alle 21.30 saranno chiuse al traffico le vie: Montenevoso in entrata verso Garbatola (consentita con molta attenzione l’uscita); San Carlo, Sant’Ambrogio, Gorizia, Cividale.