Stefano Dellera
Stefano Dallera, vogherese, è violinista e compositore, inizia a suonare a 7 anni, a 10 anni è ammesso al Conservatorio di Milano dove si diploma brillantemente in violino con Osvaldo Scilla. Completa la sua formazione laureandosi in Musicologia presso Università di Bologna e ottenendo la laurea di I livello in composizione al Conservatorio di Como con Ivan Fedele e Luca Francesconi per composizione e Giovanni Cospito per musica elettronica. Nel 1978 vince il concorso nazionale per giovani violinisti di Pescare e nel 1987 il concorso internazionale di Stresa, nel 1997 vince il concorso internazionale indetto dal Teatro alla Scala dove attualmente è membro di detta orchestra e della Filarmonica della Scala, è stato in tournée in Giappone, USA, Argentina, Brasile, Australia. Nel 2020 è stato premiato dalla città di Voghera con il premio "Summa Viqueria" rilasciato a cittadini particolarmente meritevoli.
Daniele Bellomo
Daniele Bellomo ha iniziato lo studio del pianoforte con Giuseppe Accorsi proseguendo con Aldo Niccolai, sotto la cui guida si è brillantemente diplomato presso il Conservatorio "Luca Marenzio"di Brescia. Si è perfezionato con Anita Porrini. Ha seguito corsi di perfezionamento con Norbert Brainin, Vadim Brodski, con il Trio di Trieste presso l’Accademia Chigiana di Siena e con Bruno Canino presso la Scuola di Fiesole. Ha conciliato l’attività musicale con gli studi universitari laureandosi in economia e giurisprudenza e si occupa di affari giuridici alle dipendenze della Pubblica Amministrazione.
Svolge attività concertistica come solista, pianista accompagnatore, membro di formazioni cameristiche, direttore di coro e organista. Dal 1987 suona in duo con il violinista Stefano Dallera.